Birre artigianali Alla_Thailandia

CM beer

" Chiang Mai Weizen the first Thai legal craft brewery "

Wadde khaz alcolisti anonimi e dichiarati

Chiang Mai Beer è il primo birrificio artigianale che ha ottenuto la licenza di produrre e commerciare liberamente la sua birra Alla_Thailandia.


 

Per aggirare i "paletti" legali che favoriscono le grandi aziende, la birra prodotta a Chiang Mai, deve essere imbottigliata in Laos e poi rispedita Alla_Thailandia, per essere venduta e tassata come birra d'importazione col risultato che costano mediamente 180 a bottiglia.

Al momento producono due tipi di birra, una Weiss ed una birra rossa, stando a quelli che hanno assaggiato la weiss ... ovvero i piccoli produttori thailandesi che l'hanno bocciata senza se e senza ma.

A loro dire la birra è troppo leggera, non si sente il sapore del grano ed odora di marcio, ergo ... non vale la pena spendere180 baht per una simile schifezza.

Ovviamente la CMB ha un'altra opinione sulla bontà del prodotto, e sostiene che dopo i giudizi negativi ha comunque incaricato dei consulenti professionali di condurre dei test di laboratorio e valutare se si debbano prendere delle misure per migliorare la qualità del loro prodotto.